LA VIOLENZA INVISIBILE SULLE DONNE

Siamo entusiaste di annunciare che grazie al finanziamento dell’8X1000 della Chiesa Valdese, quest’anno avvieremo il progetto “La violenza invisibile sulle donne” attraverso il quale intendiamo potenziare i luoghi di accoglienza dedicati a giovani donne (18-30 anni), al fine di ridurre le emergenze e l’aggravarsi di situazioni di violenza per il target.
Vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine per il loro prezioso contributo che ci permette di fare la differenza nelle vite di tante donne.
Il nostro obiettivo è costruire spazi sicuri, dove le giovani donne possano sentirsi ascoltate e comprese, libere di esprimere le proprie paure e preoccupazioni. Un linguaggio accessibile e dedicato sarà il punto di partenza per aiutarle a riconoscere e affrontare situazioni di violenza che, troppo spesso, rimangono nascoste e inascoltate.
Inoltre, grazie al supporto della Chiesa Valdese, potremo potenziare il nostro servizio di accompagnamento e supporto alle donne vittime di violenza. Ogni donna che si rivolgerà a noi troverà un ambiente empatico, in cui potrà contare su una rete di aiuto concreta e competente.
Siamo consapevoli che la lotta contro la violenza sulle donne è una sfida complessa, ma con il vostro sostegno, siamo pronte ad affrontarla con forza e determinazione. Grazie di cuore per credere in noi e nell’importanza di questo progetto!